Wed, Oct 28 | Monte Verità

Concert in Ascona CANCELED

La registrazione è stata chiusa
Concert in Ascona CANCELED

Orario & Sede

Oct 28, 2020, 8:30 PM
Monte Verità, Monte Verità, 6612 Ascona, Svizzera

L'evento

Dopo 270 concerti al buio in Svizzera, Germania, India, Egitto e Svezia, Sandro Schneebeli inizia il suo ottavo tour insieme alla magnifica e onirica cantante Neneh Alexandrovic. Finora più di 10’000 ascoltatori di diversi paesi hanno assistito a questa esperienza sensoriale unica percependo suoni, rumori, voci e musica in un modo particolarmente intenso in una sala completamente buia.

Se ci concentriamo esclusivamente sul nostro senso dell'udito, anche la voce ha un effetto tremendamente potente. La musica di Neneh Alexandrovic e Sandro Schneebeli crea al buio immagini colorate e sensazioni straordinarie.

L’assoluta tranquillità del pubblico deriva dalla grande concentrazione messa nell’ascolto. Oltre ai suoni, non vi sono distrazioni.

Il duo con l’attuale progetto tocca nel più profondo dell’anima. Un chitarrista e alchimista del suono, una cantante e compositrice, usano la loro musica originale per attraversare mondi e culture diverse. Un intero universo si rivela attraverso la loro musica. Neneh canta le sue canzoni in un linguaggio  universale che non esiste, incantando con la sua distinta voce calda e scura mentre il suono della chitarra ondeggia come senza restrizioni sulla terra. Le storie sonore giocose e allo stesso tempo arcaiche e melodie che evocano, sono ricche di fascino e suggestione. Non appena la loro musica inizia a vibrare nell’aria, i sensi iniziano a viaggiare.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento